20.02.17

Multi-Contact è ora Stäubli Electrical Connectors

Multi-Contact ha assunto il nuovo nome di Stäubli Electrical Connectors il 1° gennaio 2017.

The headquarters of Stäubli Electrical Connectors in Allschwil, Switzerland

Multi-Contact, produttore leader a livello internazionale di connettori elettrici e soluzioni sistemistiche per applicazioni industriali, è stata fondata a Basilea, in Svizzera, nel 1962 e fa parte del Gruppo Stäubli dal 2002. 

Stäubli Electrical Connectors (in precedenza Multi-Contact) è nota per le sue sofisticate soluzioni di sistemi di connettori, una promessa di qualità che continuerà sotto il nuovo marchio Stäubli. Con l'adozione del nome e del marchio del Gruppo Stäubli, l'azienda specialista dei connettori elettrici avrà a sua disposizione sul lungo periodo una più vasta gamma di risorse per ricerca e sviluppo, assicurando così la spinta innovatrice necessaria per ideare le soluzioni alle esigenze future dei clienti.

Stäubli Electrical Connectors serve diversi segmenti industriali nel mondo. Il portafoglio di prodotti spazia dai connettori miniaturizzati ai connettori ad alta potenza per trasmissione di potenza, test e misurazioni, trasporto, impianti fotovoltaici e molti altri settori. Cuore di tutti i connettori elettrici dell'azienda è l'esclusiva tecnologica di contatto MULTILAM. 

"Saremo ora in grado di offrire l'intero spettro delle tecnologie di connessione con un approccio praticamente unico nel mercato mondiale, sotto il marchio Stäubli", ha dichiarato Franco Delvecchio, CEO di Stäubli Electrical Connectors e membro del comitato esecutivo del Gruppo Stäubli.

Su Stäubli

Stäubli è un fornitore internazionale di soluzioni meccatroniche innovative nei settori dei sistemi di accoppiamento (elettrici e per liquidi e gas), robotica e macchine tessili. L'azienda è stata fondata in Svizzera nel 1892 ed è tutt'oggi a conduzione familiare. Il Gruppo Stäubli è oggi attivo in 29 Paesi, con oltre 4.500 collaboratori e una rete di distribuzione e assistenza in oltre 50 Paesi.